Bishoonen Forum
Bishoonen Forum
Home | Profilo | Registrazione | thread attivi | Active Polls | Membri | Messaggi privati | ricerca | FAQ | Guestbook | Flash games
Username:
Password:
ricorda la mia password
hai dimenticato la tua Password?

All Forums
 BISHOONEN
 MERCATINO
 Un po' di fumetti su ebay
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

LePendu
Doppiatore Bastardo

Liguria East Coast

4271 Posts

Posted - 18/11/2009 :  23:41:48  Show Profile  Visit LePendu's Homepage  Send LePendu an ICQ Message  Click to see LePendu's MSN Messenger address Send LePendu a Private Message  Reply with Quote
Ho messo un po' di roba su ebay a prezzi ridicoli, perché voglio liberare spazio inutile.
Se qualcuno è interessato, faccia offerte!

(E nei prossimi giorni ne metterò ancora)
http://shop.ebay.it/merchant/lapazio

Non si pugna nella speranza del successo:
più bello è battersi quando è invano.

AlexKatsura
Chitarriere Bishoonico

Maxena 3

7230 Posts

Posted - 19/11/2009 :  09:15:06  Show Profile  Visit AlexKatsura's Homepage Send AlexKatsura a Private Message  Reply with Quote
Nuovo di ebay?
Ocio, un po' di consigli:

- 5 euro di prezzo di partenza vuol dire che a prescindere paghi di piu' in commissioni a ebay, rispetto al canonico 0.99.
- 10 euro di spedizione per un pacco ordinario sono percepiti come furto dall'utente medio di ebay! Controlla i metodi di spedizione delle poste, in ogni caso un PACCO CELERE 3 costa 9 euro e arriva in pochi giorni (molto meglio di un ordinario) e, per pochi volumi, una raccomandata "piego di libri" costa meno di 4! Finche' sei in tempo cerca di rivedere quei dettagli, ne potrebbe andare delle tue aste!

AlexKatsura - Chitarriere dei Bishoonen
--
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo ... di Tannhauser.
Go to Top of Page

Emeraldas
May Alone

Liguria East Coast

3645 Posts

Posted - 19/11/2009 :  13:11:31  Show Profile  Visit Emeraldas's Homepage Send Emeraldas a Private Message  Reply with Quote
Ma esiste ancora "piego di libri"? Quando lavoravo al museo mi dicevano che era stato abolito... vaben che lì erano dei deficienti...

Come ti capisco, Carlo! Anch'io sto dando via delle intere collezioni in vista del trasloco prossimo. Però vedo che su ebay non sono richieste... T__T

http://www.emeraldas.it

Edited by - Emeraldas on 19/11/2009 13:13:58
Go to Top of Page

LePendu
Doppiatore Bastardo

Liguria East Coast

4271 Posts

Posted - 19/11/2009 :  23:46:13  Show Profile  Visit LePendu's Homepage  Send LePendu an ICQ Message  Click to see LePendu's MSN Messenger address Send LePendu a Private Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AlexKatsura

Nuovo di ebay?

Come venditore di tanti fumetti, sì.

Vedremo.

Go to Top of Page

AlexKatsura
Chitarriere Bishoonico

Maxena 3

7230 Posts

Posted - 20/11/2009 :  08:57:11  Show Profile  Visit AlexKatsura's Homepage Send AlexKatsura a Private Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by LePendu

quote:

Nuovo di ebay?

Vedremo.

Te lo dico perche', se trovi un utente di ebay non dico esperto ma almeno non alle prime armi, alla domanda "come mai cosi' tanto per la spedizione?" ti ci ritroverai a rispondere.
In effetti stai caricando 10 euro per un servizio che ne costera' 2 o 3, quindi la domanda e' lecita!

--
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo ... di Tannhauser.
Go to Top of Page

LePendu
Doppiatore Bastardo

Liguria East Coast

4271 Posts

Posted - 20/11/2009 :  22:22:31  Show Profile  Visit LePendu's Homepage  Send LePendu an ICQ Message  Click to see LePendu's MSN Messenger address Send LePendu a Private Message  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

Nuovo di ebay?

Vedremo.

Te lo dico perche', se trovi un utente di ebay non dico esperto ma almeno non alle prime armi, alla domanda "come mai cosi' tanto per la spedizione?" ti ci ritroverai a rispondere.
In effetti stai caricando 10 euro per un servizio che ne costera' 2 o 3, quindi la domanda e' lecita!

2-3 euro costa la busta singola (infatti Gon l'ho messo a 5. E comunque ho preso le buste imbottite che sono 20 citti l'una!). Il pacco non ho idea di quanto costi, anche in rapporto al peso.

Go to Top of Page

Sayaka
Sesto Membro del Gruppo

Toscana

459 Posts

Posted - 22/11/2009 :  16:44:39  Show Profile  Click to see Sayaka's MSN Messenger address Send Sayaka a Private Message  Reply with Quote
da luglio 2009 le poste hanno aumentato le tariffe delle raccomandate in modo esponenziale-assurdo-irragionevole.
tanto che a costi umani si puo spedire solo 3 dvd (5,35), ad esmpio i 3 manga di neodevilman mi sono costati 7,85 meuro + la busta ....
comunque fatti dare una copia degli scaglioni di peso/prezzo delle spedizioni postali cosi' pesi la roba e vedi cosa ti conviene fare
se l'uffucio non collabora ti mando una mail

cordiali saluti
servizio logistica Kabuto Ink.

Quando una vedova si rimarita la penitenza non è finita,
quando un vedovo ripiglia moglie deve ancora soddisfare le vogllie
Go to Top of Page

AlexKatsura
Chitarriere Bishoonico

Maxena 3

7230 Posts

Posted - 23/11/2009 :  09:17:47  Show Profile  Visit AlexKatsura's Homepage Send AlexKatsura a Private Message  Reply with Quote
Ma il piego di libri?

--
Go to Top of Page

Moroboshi
Tour Moderator

Toscana

15330 Posts

Posted - 23/11/2009 :  10:32:35  Show Profile  Click to see Moroboshi's MSN Messenger address Send Moroboshi a Private Message  Reply with Quote
Per esserci c'è, ma sembra essere complessamente regolamentato...o forse sono io che non ho abbastanza neuroni per interpretare il sito delle poste!

http://www.poste.it/postali/pieghi_libri/index.shtml

...io amo il sole d'estate...

Go to Top of Page

LucaXX
Maestro di Hokuto

Liguria Caput Mundi

165 Posts

Posted - 23/11/2009 :  14:21:50  Show Profile  Visit LucaXX's Homepage Send LucaXX a Private Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Moroboshi

Per esserci c'è, ma sembra essere complessamente regolamentato...o forse sono io che non ho abbastanza neuroni per interpretare il sito delle poste!

http://www.poste.it/postali/pieghi_libri/index.shtml

Non è così complicato, in sostanza basta usare una busta imbottita e scriverci sopra "piego libri", ma dipende moltissimo dall'ufficio postale con cui hai a che fare. Ce ne sono tre categorie:
a) non accettano il piego libri, millantando che "non lo possono fare", nonostante siano obbligati a farlo, di solito per pigrizia o ignoranza. Se hai voglia di litigare vinci, ma di solito devi arrivare fino al direttore e sbattergli in faccia il regolamento. Cito come esempio di questi fidipù le Poste Centrali di Genova.
b) li accettano sbuffando e impongono che la busta sia chiusa non con la colla ma con certe graffette speciali che si trovano in cartoleria. In centro a Pisa li vogliono così.
c) non fanno una piega per il piego e li spediscono tranquillamente. A Cogorno (Carlo, sei fortunato!) e a Genova Sturla sono thumbs up.

(ah, massimo 5 kg. Va bene per cose piccine)
Go to Top of Page

Moroboshi
Tour Moderator

Toscana

15330 Posts

Posted - 23/11/2009 :  17:09:33  Show Profile  Click to see Moroboshi's MSN Messenger address Send Moroboshi a Private Message  Reply with Quote
La parte complicata a cui mi riferivo era capire il costo effettivo della spedizione basandosi sulle informazioni fornite sul loro sito...

...dopo 3 pagine di percentuali, sconti, ricarichi e statistiche mi hanno ridirezionato su un pdf difettoso... :P

Go to Top of Page

LePendu
Doppiatore Bastardo

Liguria East Coast

4271 Posts

Posted - 07/12/2009 :  14:36:07  Show Profile  Visit LePendu's Homepage  Send LePendu an ICQ Message  Click to see LePendu's MSN Messenger address Send LePendu a Private Message  Reply with Quote
Mi sono fatto un po' più furbo con le tariffe, in ogni caso ho appena finito di inserire tutta la roba che volevo vendere

http://shop.ebay.it/merchant/lapazio

Al solito, se volete buttarci un occhio...

(Minchia quanta merda che avevo in casa...)

Edited by - LePendu on 07/12/2009 14:36:34
Go to Top of Page

koji kabuto
FLESSORE A MOLLE

Toscana

903 Posts

Posted - 13/12/2009 :  23:45:11  Show Profile  Click to see koji kabuto's MSN Messenger address Send koji kabuto a Private Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Emeraldas

Ma esiste ancora "piego di libri"? Quando lavoravo al museo mi dicevano che era stato abolito... vaben che lì erano dei deficienti...

Come ti capisco, Carlo! Anch'io sto dando via delle intere collezioni in vista del trasloco prossimo. Però vedo che su ebay non sono richieste... T__T

In alcuni uffici lo fanno sempre....ma scuncugnano molto a farlo!!!
Ed alcuni impiegati delle poste non sanno neppure cosa sia.....
Io ho in vendita molti oggetti, ma tutti con paccocelere 3 o raccomandata....specialmente alcuni artbook o fumetti

"...E TUTTI GUARDARONO LA SUA STRAORDINARIA FACCIA DA POKER..."

"PADRE L'ACQUA BOLLE BUTTO LA PASTA?"..........
...."E SE POI TE NE PENTI?"
Go to Top of Page

Moroboshi
Tour Moderator

Toscana

15330 Posts

Posted - 14/12/2009 :  09:14:49  Show Profile  Click to see Moroboshi's MSN Messenger address Send Moroboshi a Private Message  Reply with Quote
quote:

Mi sono fatto un po' più furbo con le tariffe, in ogni caso ho appena finito di inserire tutta la roba che volevo vendere

Uhm, interessante...

...se non li fai fuori all'asta potrei essere interessato a un paio di cosette, e visto che ci vediamo sabato magari ci risparmiamo le spese di spedizione e ci prendi qualcosa in più! :)

Go to Top of Page

LePendu
Doppiatore Bastardo

Liguria East Coast

4271 Posts

Posted - 15/12/2009 :  19:55:59  Show Profile  Visit LePendu's Homepage  Send LePendu an ICQ Message  Click to see LePendu's MSN Messenger address Send LePendu a Private Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Moroboshi

quote:

Uhm, interessante...

...se non li fai fuori all'asta potrei essere interessato a un paio di cosette, e visto che ci vediamo sabato magari ci risparmiamo le spese di spedizione e ci prendi qualcosa in più! :)

Morobò, Toriyama World non è andato. Te lo porto?

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Bishoonen Forum © 2000-05 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000